Tango.it in english language
Tango.it en lengua española
Tango.it en langue française
Tango.it in der deutschen sprache
Tango.it in hungerian language (work in progress)
login password
scarpe di qualità per tango argentino
scarpe di qualità per tango argentino
HomeCHIDOVECOSAQUANDOPERCHÉINFO

scuole
milongas
ritrovi
altri...
 Tango Cd ...

Mi Buenos Aires querido

vai alla pagina dedicata
 Libri di Tango...

Il Tango - sentimento e filosofia di vita
Elisabetta Muraca

vai alla pagina dedicata

 ... Altri Prodotti ...
 Libri - CD - Video & DVD

Tango.it in english language
Tango.it en lengua española
Tango.it en langue française
Tango.it in der deutschen sprache
Tango.it in hungerian language (work in progress)

 Scheda Locale...
Scuola
CaminitoTango
via della Scogliera n. 18, Catania - CT

 095 7212482
 339 5022208
 caminitotango@hotmail.com
 www.caminitotango.com



da mercoledi a sabato livelli principianti/intermedi/avanzati

Il corso prevede lezioni settimanali tenute da Antonella Milone ed Angelo Grasso e stage mensili con maestri argentini ospiti dell'Associazione (Luis Castro e Claudia Mendoza, Walter Cardozo e Margarita Klurfan, Adrian Aragon e Erica Boaglio, Pablo Ojeda e Beatriz Romero, Guillermo Salvat e Silvia Grynt).
Antonella Milone ha lavorato con il Gruppo Elema Teatro dal 1982 al 1998 come attrice e danzatrice, studiando con Gioacchino Palumbo, Ludwig Flazchen ed altri. Inizia a studiare tango in coppia con Angelo Grasso (attore presso il Gruppo Elema Teatro di Gioacchino Palumbo dal 1994) a partire dal 1997.
Numerosi i maestri argentini che hanno contribuito alla loro formazione: Vicky Arenillas, Marcelo Alvarez y Margarita Klurfan, Walter Cardozo y Beatrice Capra, Estanislao Herrera e Veronica Vidan, Alejandro Angelica, Guillermo Salvat e Silvia Grynt.
A partire dal 2000 diventano loro Maestri di riferimento gli Luis Castro e Claudia Mendoza, prestigiosi ballerini della compagnia "Forever Tango". Gli incontri periodici con maestri di tale calibro contribuiscono alla loro crescita professionale ed artistica e consentono di affinare sempre più la loro tecnica di ballo caratterizzata da uno stile pulito ed elegante. Dopo un'esperienza a Buenos Aires nel marzo del 1999 cominciano a frequentare i maggiori Festival del Tango europei (Madrid, Amburgo, Bologna, S. Francisco,Tokyo...) ove frequentano workshops con i migliori maestri del panorama internazionale quali Osvaldo Zotto, Gustavo Naveira, Armando Orzuza, Mora Godoy, Rodolfo e Maria Cieri, Gustavo Russo y Alejandra Mantinan, Natalia Games y Gabriel Angiò, Pablo Ojeda y Beatriz Romero etc.
Dal gennaio 2000 tengono corsi di tango presso il CUS (Centro sportivo universitario) di Catania e presso il Centro Bu-Sen.
Collaborano con il Piccolo Teatro di Catania e con il centro "Majazè-Magazzino culturale" per la realizzazione di Laboratori di Tango all'interno delle attività teatrali e di danza.

Nei primi mesi del 2000 integrano la Compagnia "Meditango" di Roma e sotto la direzione di Alex Cantarelli partecipano allo spettacolo "Tango Variationen" presentato al Festival di Salonicco (Grecia) nell'agosto del 2000.
Lo spettacolo "Tango sensations" da entrambi ideato e diretto, viene presentato nel 2002 alla Sala De Curtis di Catania e all'anfiteatro Comunale di S. Venerina; nel 2003 al Teatro del Centro "Oasi" di Troina, al Teatro dell'Antico Mercato di Ortigia a Siracusa e al Piccolo Teatro di Catania; nel 2004 alla "Sala Mandra" di Siracusa, A Belpasso, all'interno della Rassegna BelpassoEstate2004 e all'Anfiteatro di Fondachello in provincia di catania
Ad Agosto 2003 integrano la Compagnia "Teatrando" di catania e partecipano come coppia co-protagonista allo spettacolo "Tango, te quiero!" di Patricia Raponi con il quale sono in tournée nelle principali piazze della Sicilia. A Maggio 2004 lo spettacolo viene presentato al Teatro Metropolitan di Catania.
A luglio 2004 integrano il Gruppo teatrale "Aspettando Godot" di ragusa e partecipano con lo spettacolo "Sognatangos" alla Rassegna Internazionale "Basole di Luce Festival 2004" di Scicli (RG).
Hanno partecipato come ospiti a diverse serate (cerimonia di premiazione della XVII edizione del premio letterario nazionale N. Martoglio a Belpasso, inaugurazione della Sala Lumière a Ragusa, serata Kiwanis a Siracusa, etc.)
Con l'Associazione CaminitoTango organizzano dal 2001, con cadenza annuale, il CataniaTangoFestival, kermesse di tango che vede la presenza di alcune fra le coppie più importanti del panorama internazionale del tango argentino. La manifestazione riscuote un grosso successo di critica e di pubblico(proveniente da ogni parte d'Italia e oltre, Francia, Germania e Giappone)

 


Angelo Grasso
ha pubblicato e mantiene aggiornate le informazioni contenute nella scheda.
invia una e-mail a caminitotango@hotmail.com

Commenti : 0
registrandoti a Tango.it potrai inserire un tuo commento a questa scheda,registrarsi a tango.it ... come e perchè ... registrarsi a tango.it ... come e perchè ...